PLANET MOUNTAIN


  • 19-Aug-2019: Ludovico Fossali si qualifica per i Giochi Olimpici Tokyo 2020 - Planetmountain.com - Ultime news
    Si sta disputando a Hachioji in Giappone la Combinata Olimpica di arrampicata sportiva. Grazie alla quota di atleti per ogni nazione si sono già qualificati per gli Olimpiadi di Tokyo 2020 i primi atleti, incluso Ludovico Fossali.
  • 19-Aug-2019: Ludovico Fossali Campione del Mondo Speed! - Planetmountain.com - Ultime news
    Storico oro per l’Italia grazie a Ludovico Fossali che oggi a Hachioji in Giappone si è laureato Campione del Mondo Speed. A vincere la gara femminile la polacca Aleksandra Miroslaw.
  • 19-Aug-2019: Simone Moro a Cortina InCroda - Planetmountain.com - Ultime news
    Martedì 20 agosto Cortina InCroda ospita Simone Moro. L'alpinista bergamasco, attraverso immagini e narrazione, racconterà il suo alpinismo e le sue esplorazioni sugli Ottomila.
  • 19-Aug-2019: Presolana parete nord e la via Zanetti - Gibellini - Planetmountain.com - Ultime news
    Il racconto di Mauro Gibellini che insieme a Fulvio Zanetti ha aperto la via Zanetti - Gibellini (475 metri, 8a max, 7b obbl.), una nuova via di arrampicata sulla parete nord della Presolana, nel gruppo delle Alpi Orobie.
  • 18-Aug-2019: Simon Messner e Barbara Vigl aprono Era Glaciale a Punta del Pin nelle Dolomiti - Planetmountain.com - Ultime news
    Il 15 agosto 2019 gli alpinisti altoatesini Simon Messner e Barbara Vigl hanno aperto Ice Age, una via d’arrampicata sulla parete ovest di Punta del Pin nelle Dolomiti di Braies.
  • 17-Aug-2019: Anche Siebe Vanhee è Yeah Man sul Gastlosen in Svizzera - Planetmountain.com - Ultime news
    Il climber belga Siebe Vanhee ha ripetuto Yeah Man, la difficile via di più tiri sulla cima Gran Pfad nel gruppo montuoso del Gastlosen in Svizzera.
  • 16-Aug-2019: Parole Sante sul Sassolungo, nuova via d’arrampicata nelle Dolomiti - Planetmountain.com - Ultime news
    Sulla parete nord del  Sassolungo in Dolomiti, Aaron Moroder, Titus Prinoth e Matteo Vinatzer hanno aperto Parole Sante, una nuova via alpinistica di 1050m con difficoltà fino al VIII/A1.
  • 16-Aug-2019: Janja Garnbret e Adam Ondra Campioni del Mondo Lead 2019, Stefano Ghisolfi strepitoso sesto - Planetmountain.com - Ultime news
    La climber slovena Janja Garnbret e il climber ceco Adam Ondra si sono laureati Campioni del Mondo Lead 2019 oggi a Hachioji in Giappone. Mia Krampl e Alexander Megos hanno vinto la medaglia d'argento, Ai Mori and Jakob Schubert la medaglia di bronzo. Stefano Ghisolfi si è piazzato sesto.
  • 16-Aug-2019: Lucie Hrozová si aggiudica Digital Crack sul Monte Bianco - Planetmountain.com - Ultime news
    La climber Lucie Hrozová ha ripetuto Digital Crack, la famosa via di arrampicata di 8a sull'Arête des Cosmiques, Aiguille du Midi, nel massiccio del Monte Bianco.
  • 16-Aug-2019: Roger Schaeli, Sean Villanueva sull'Eiger compiono la prima salita in giornata di La Vida es Silbar - Planetmountain.com - Ultime news
    Dettagli della prima salita in giornata di La Vida es Silba sulla parete nord dell'Eiger in Svizzera, effettuata il 23 luglio da Roger Schaeli e Sean Villanueva O’Driscoll.
  • 14-Aug-2019: Carè Alto, una delle montagne più belle e affascinanti del gruppo Adamello - Planetmountain.com - Ultime news
    Alpinismo classico sul Monte Carè Alto (3462m) nel gruppo dell'Adamello: la guida alpina Francesco Salvaterra presenta le vie di salita a 'una delle montagne più belle e affascinanti della zona', in particolare la Via Cerana che segue la magnifica cresta est.
  • 14-Aug-2019: Campionato del Mondo Lead, live streaming da Hachioji, Giappone - Planetmountain.com - Ultime news
    Procedono i Campionati del mondo di arrampicata 2019 a Hachioji in Giappone con il Campionato del Mondo Lead. Giovedì ore 04:00 diretta streaming delle semifinali e ore 11:45 delle finali.
  • 14-Aug-2019: Luka Lindič ripete End of Silence sulla Feuerhorn in Germania - Planetmountain.com - Ultime news
    L’alpinista sloveno Luka Lindič ha ripetuto End of Silence sulla Feuerhom (Alpi di Berchtesgaden, Germania). Liberata da Thomas Huber, questa via di più tiri con difficoltà fino a 8b+ è ritenuta una delle linee di riferimento dell'arrampicata sportiva.
  • 13-Aug-2019: Janja Garnbret e Tomoa Narasaki Campioni del Mondo Boulder 2019 - Planetmountain.com - Ultime news
    La climber slovena Janja Garnbret e il giapponese Tomoa Narasaki si sono laureati Campioni del Mondo Boulder 2019 oggi a Hachioji in Giappone. Akiyo Noguchi e Jakob Schubert hanno vinto la medaglia d'argento, Shauna Coxsey e Yannick Flohé la medaglia di bronzo.
  • 13-Aug-2019: Krzysztof Wielicki, la vita, le scelte e l'alpinismo - Planetmountain.com - Ultime news
    La mia scelta. Vita ed imprese di una leggenda dell'alpinismo polacco (Ulrico Hoepli Editore). Il libro in cui Krzysztof Wielicki racconta la sua vita e le sue scalate al giornalista Piotr Drozdz. Un testo denso e sincero per un alpinismo immortale.