PLANET MOUNTAIN


  • 16-Jun-2019: Michi Wohlleben da E9 trad e 9a arrampicata sportiva - Planetmountain.com - Ultime news
    Il tedesco Michi Wohlleben è riuscito a ripetere la via d’arrampicata trad Prinzip Hoffnung a Bürs in Austria, nonché il 9a di arrampicata sportiva Speed Integrale nella falesia di Voralpsee in Svizzera.
  • 15-Jun-2019: Jesse Dufton e la straordinaria salita di The Old Man of Hoy in Scozia - Planetmountain.com - Ultime news
    Intervista al paraclimber inglese non vedente Jesse Dufton che ha salito la famosa via di arrampicata trad The Old Man of Hoy in Scozia. Guidato dalla sua compagna di cordata Molly Thompson, l’impresa è stata riconosciuta dal parlamento scozzese.
  • 15-Jun-2019: Cima De Falkner del Sorapiss in Dolomiti con gli sci - Planetmountain.com - Ultime news
    Il 5 giugno 2019 Francesco Vascellari, Marco Gasperin e Davide D’Alpaos hanno compiuto la prima discesa con gli sci della Cima De Falkner 3053m in Sorapiss. Per il gruppo bellunese è la quarta discesa di un Tremila delle Dolomiti mai sciato in precedenza.
  • 15-Jun-2019: Grand Flambeau, Ezio Marlier scova altre due vie di misto nel massiccio del Monte Bianco - Planetmountain.com - Ultime news
    Alpinismo sul Monte Bianco a due passi dal Rifugio Torino: la guida alpina valdostana Ezio Marlier presenta sul Grand Flambeau le due nuove via di misto Koala Pirla e La Vie in Rosa.
  • 15-Jun-2019: James Webb sale The Healing a Rocklands, uno dei suoi migliori boulder in assoluto - Planetmountain.com - Ultime news
    Il climber statunitense Jimmy Webb ha liberato The Healing at Rocklands, descrivendo il boulder di 8B+ come 'una delle migliori linee in assoluto che abbia mai toccato.'
  • 15-Jun-2019: A Krzysztof Wielicki il Piolet d'Or Carrière - Planetmountain.com - Ultime news
    Il prossimo settembre all’alpinista polacco Krzysztof Wielicki sarà consegnato il Piolet d'Or Carrière durante il Ladek Mountain Festival in Polonia. In passato il premio del Piolets d'Or è stato assegnato a Walter Bonatti, Reinhold Messner, Doug Scott, Robert Paragot, Kurt Diemberger, John Roskelley, Chris Bonington e Wojciech Kurtyka, Jeff Lowe e Andrej Štremfelj.
  • 14-Jun-2019: Arrampicata in Norvegia, nuove vie sulle Isole di Lofoten - Planetmountain.com - Ultime news
    Nel maggio 2019 Bernat Bilarrassa, Gerber Cucurell e Jordi Esteve hanno aperto due nuove vie di arrampicata nella zona di Kirkefjord sulle Isole Lofoten in Norvegia.
  • 14-Jun-2019: Il Gran Zebrù e lo sbaglio. Di Ivo Ferrari - Planetmountain.com - Ultime news
    Ogni salita nasconde qualcosa di quello che siamo. Un insegnamento all’alpinista, o meglio all’uomo, che siamo o vorremmo essere.
  • 14-Jun-2019: Monte su Mulone, nuove multi-pitch in Sardegna - Planetmountain.com - Ultime news
    Sardegna arrampicata multi-pitch: sul Monte su Mulone a Baunei (Ogliastra), Richard Felderer, Jan Hrnčíř, Jan Kares e Jaro Ovcacek hanno aperto due vie di arrampicata, Corvalis e Freaky and mysterious.
  • 14-Jun-2019: Cinque prime salite in Alaska di Simon Richardson e Mark Robson - Planetmountain.com - Ultime news
    Alpinismo d’esplorazione: nonostante condizioni impegnative, Simon Richardson e Mark Robson hanno effettuato cinque prime salite su montagne finora inviolate nel massiccio del Stikine in Alaska. Il report di Richardson.
  • 12-Jun-2019: Janja Garnbret: Veni, vidi, vici, Vail - Planetmountain.com - Ultime news
    La Coppa del Mondo Boulder 2019 è stata vinta dalla slovena Janja Garnbret e dal giapponese Tomoa Narasaki. L'ultima tappa a Vail, USA, è stata vinta sabato sera da Garnbret e da Yoshiyuki Ogata. Ottima prestazione di Laura Rogora, 8°.
  • 12-Jun-2019: Angela Eiter ripete Pure Dreaming 9a a Massone, Arco - Planetmountain.com - Ultime news
    Il report di Angela Eiter che nel settore Pueblo di Massone, Arco, ha ripetuta Pure Dreaming, una via d’arrampicata sportiva gradata 9a e liberata da Adam Ondra.
  • 12-Jun-2019: La Svizzera a piedi per un'estate indimenticabile - Planetmountain.com - Ultime news
    Camminare è un'arte e una passione che aiuta a vivere. Montagne imponenti, gole tenebrose, boschi verdi, laghi pittoreschi, cascate suggestive: la Svizzera è un paradiso per tutti gli amanti della natura e delle escursioni. Un paradiso per gli escursionisti e gli amanti dell'hiking da scoprire lungo gli oltre 65.000 km di sentieri tracciati.
  • 11-Jun-2019: Chamlang: il report di Márek Holeček della prima salita della parete ovest - Planetmountain.com - Ultime news
    Il report di Márek Holeček che insieme a Zdeněk Hák ha salito in stile alpino l’inviolata parete ovest del Chamlang (7321 m) in Himalaya. La nuova via si chiama UFO Line ed è stata descritta come 'la salita più difficile che abbiamo mai fatto insieme in montagna.'
  • 11-Jun-2019: Highball boulder a Rocklands con Giuliano Cameroni, Shawn Raboutou e Daniel Woods - Planetmountain.com - Ultime news
    Giuliano Cameroni, Shawn Raboutou e Daniel Woods su due boulder highball a Rocklands in Sud Africa: The Smile e The Finnish Line